giovedì 22 agosto 2013

Come personalizzare Android (parte 1)

Vi piace Android, ma non vi piace la sua grafica? Siete stufi di vedere sempre le stesse icone, le stesse immagini, gli stessi widget sulla vostra homescreen? Questa rubrica allora fa sicuramente per voi.
Con questo primo articolo, vogliamo cominciare alla grande il rinnovamento del nostro smartphone. L'opzione migliore è quella di installare un launcher alternativo. A mio avviso, niente di meglio di Buzz Launcher, già descritto approfonditamente in un precedente articolo. Se volete avere un pratico esempio di cosa questo launcher può offrire, allora vi consiglio la visione di questo video.

Non siete contenti di Buzz Launcher e siete inoltre dei tipi molto orientati all'uso dei social network? Allora l'ideale per voi è Chameleon Launcher. Molto bello da vedere e molto facile da gestire, riempie la homescreen di notizie provenienti dai vostri account Facebook, Twitter, Instagram, Google+ ma anche di alcune funzionalità del telefono.

Per capire meglio le funzionalità, vi consiglio di guardare questo video realizzato da HdBlog.

Ecco quindi mostrati due launcher molto validi, ma la scelta del Google Play è molto ampia. Alzi la mano chi non ha mai visto o letto nomi come Nova Launcher o Apex Launcher. Sta a voi provare e, alla fine, scegliere ciò con cui vi trovate meglio.
Ora, però, visitate questo sito: www.screenlicious.com.Siete rimasti a bocca aperta? Vi interessa qualcosa di questo genere?
Allora restate collegati al blog: nella seconda parte di questa rubrica, che uscirà a giorni, vi mostrerò i trucchi per avvicinarvi a ciò che avete visto in questo sito :)

Vai al secondo articolo.
Volete cambiare smartphone ma cercate un prodotto innovativo? Provate Fairphone.

Nessun commento:

Posta un commento