venerdì 23 agosto 2013

Come personalizzare Android (parte 3): i migliori widget Android

Dopo l'articolo sui launcher e quello sulle icone, passiamo ora ad un altro elemento fondamentale della nostra pagina iniziale: i widget. Ampia è la scelta dei widget su Google Play, ma io mi riservo di selezionarne solo pochi per voi, quelli più belli e/o efficienti.
Partiamo con Minimalistic Text, ossia un widget che, come avrete già capito, mostra le informazioni in maniera minimale. Può essere configurato per mostrare ora, data, batteria e informazioni del meteo; il tutto è gestibile con un layout editor abbastanza facile da usare.

Un altro widget, molto famoso, è Ultimate Custom Clock Widget. L'idea che sta alla base di questo programma è molto simile a quella di Minimalistic Text, ma permette una maggiore personalizzazione: si possono, infatti, usare anche le immagini. Probabilmente molti lo troveranno difficile da usare le prime volte, per questo vi posto a fine articolo alcuni video che spiegano le funzioni di questo widget. I video sono in inglese, ma dalle immagini si capisce davvero tutto :). Credo ne valga davvero la pena guardarli, poiché UCCW è un widget editor assolutamente fantastico.

E che dire di DashClock Widget? Una soluzione molto elegante per visualizzare data e ora, meteo, i messaggi e le mail non lette.

Se poi volete avere sempre a portata di mano le informazioni del meteo dalla grafica accattivante, allora ciò che fa per voi è Eye In The Sky Weather: una visualizzazione semplice, elegante e al tempo stesso completa vi permette di tenere sott'occhio il meteo previsto per tutta la settimana; per personalizzare il widget, si può scegliere tra circa 10 tipi diversi di icone.



Nessun commento:

Posta un commento